Visita all'apiario - classe 2^

Mercoledì 10 aprile 2019 gli alunni delle classi 2^A e 2^B, accompagnati dalle insegnanti, si recheranno in visita all’Apiario di Maurizio Gallo a Solzago di Tavernerio con il pullman di linea.

La visita si svolgerà in orario scolastico: ritrovo puntuali a scuola nelle rispettive sedi alle ore 8.15 e rientro entro il termine delle attività (ore 15.45)

Il pranzo sarà al sacco portato da casa. Il programma della giornata prevede la passeggiata per la vecchia via del tram, la visita all’apiario per conoscere la vita e la danza delle api, il laboratorio di smielatura e uno di produzione di candele, la degustazione del miele; sarà inoltre fatta una piccola “gara di gruppo” consistente nella simulazione di raccolta di polline.

Ricordiamo che è consigliato indossare pantaloni lunghi e maglietta a maniche lunghe e portare un cappellino.

Il contributo pari a € 15,00 è da consegnare in classe alla maestra, unitamente all’autorizzazione, entro venerdì 29 marzo.

Scarica l'autorizzazione

Prof. Gabriele Ceruti