visita all’Osservatorio Astronomico La Torre del Sole

Gentili Famiglie, giovedì 14 febbraio 2019 gli alunni delle classi 3^, accompagnati dagli insegnanti, si recheranno in pullman a Brembate (Bg) per la visita all’Osservatorio Astronomico La Torre del Sole. La visita dal tema “Dai meteoriti ai pianeti: la nascita del sistema solare” prevede la proiezione al Planetario e l’osservazione del cielo con particolare attenzione alla luna. La visita si svolgerà nel pomeriggio/serata.

La partenza da scuola sarà:

• alle ore 12.30 per gli alunni di via Bellinzona
  • alle ore 12.45 per gli alunni di viale Varese.

Il rientro è previsto per le ore 23.00 circa in viale Varese e per le ore 23.15 in via Bellinzona.

E’ necessario portare da casa sia il pranzo che la cena al sacco, che verrà consumata nei locali dell’Osservatorio Astronomico. Si raccomanda di indossare un abbigliamento adeguato ad una visita all’aperto e serale. Il contributo pari a € 25,00 è da raccogliere in classe entro venerdì 8 febbraio p.v.

Scarica l'autorizzazione

Il Preside