Open Day 17-11-2018

Docenti, educatori e dirigenti vi aspettano in via Bellinzona 141 per presentarvi la nostra offerta formativa: Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado con approccio bilingue.

Vi racconteremo il nostro progetto e il metodo educativo che parte da un assunto: “Solo lo stupore conosce”.
Esplorerete gli ambienti e gli spazi, conoscerete chi si impegna quotidianamente nell’educazione e nella crescita di bambini e ragazzi.

Vi aspettiamo sabato 17 novembre dalle 10.00 alle 17.00!

Durante tutta la giornata potrete visitare la scuola e partecipare a laboratori e attività.

Ecco il programma dettagliato

I nostri appuntamenti della Primaria
Ore 10: inizio in musica
Ore 10.30: attività interdisciplinari nelle aule
Ore 11: assemblea di presentazione della Primaria
Ore 11.30/12.00: fine delle attività per le I e II
Ore 12.30: fine delle attività per tutti
Dalle 10.30 alle 12.30: visita alla mostra interdisciplinare guidati dagli allievi della V Primaria

I nostri appuntamenti della Secondaria di I grado
Ore 10.45: esibizione musicale "Medioevo ritrovato" - Classe II
Ore 11.30: esibizione musicale "The power ok Black Music" - Classe III
Ore 12: assemblea di presentazione della Secondaria di I grado.

Durante tutta la giornata esibizioni musicali delle classi II-III e nelle aule allestimenti, laboratori e tante attività "L'origine della pittura", "Ecco chi siamo", "Questione di metodo" e "221b Baker Street".

PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO