DAL MIT DI BOSTON PER INSEGNARE ALLE ORSOLINE

L’Istituto Dedalo Orsoline di Como ospiterà due studentesse del Massachusetts Institute of Technology (MIT) aderendo al programma Global Teaching Lab, una collaborazione tesa a promuovere un incontro con il metodo di studio americano applicato alle materie scientifiche: chimica, fisica, biologia, matematica, robotica, elettronica, informatica.

Nel progetto le giovani avranno il compito di spiegare le discipline scientifiche in lingua inglese agli studenti di Como. Le studentesse del MIT saranno dotate di un mazzo di carte disegnato da un docente del MIT allo scopo di far familiarizzare i giocatori con una serie di tecnologie innovative ed invitarli a riflettere sul loro uso pratico o come possibile base di start-up. Oltre che a stimolare l’attenzione degli studenti su tali temi, il gioco dovrebbe servire a rompere il ghiaccio sia culturale che linguistico tra gli studenti del MIT e le loro classi per consentire agli studenti comaschi di acclimatarsi.

LICEO SCIENTIFICO