Settimana del donacibo 2024

In occasione della Quaresima, proponiamo alcune iniziative semplici e concrete che aiutino i bambini, i ragazzi e gli adulti della nostra comunità scolastica ad aprirsi alla condivisione del bisogno dei nostri fratelli meno fortunati di noi.

Per questo a tutti gli alunni e ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado proponiamo il gesto del pane del venerdì: ogni venerdì sarà possibile acquistare durante l’intervallo al posto della merenda un panino, previa prenotazione e pagamento in classe il mercoledì, al costo di 2 euro. Il ricavato di tale iniziativa sarà devoluto al Banco di Solidarietà di ComoAnche quest’anno partecipiamo all’iniziativa DONACIBO. Da lunedì 4 a venerdì 8 marzo 2024 sarà chiesto agli alunni di portare a scuola degli alimenti non deperibili che i volontari del Banco di Solidarietà di Como distribuiranno personalmente alle famiglie bisognose. Vi invitiamo a partecipare insieme ai vostri figli a questo gesto concreto di carità.

Ecco la lista di che cosa raccogliamo nella settimana del DONACIBO:
- lunedì TONNO IN SCATOLA
- martedì RISO