Campionati junior di giochi matematici

La nostra scuola parteciperà ai “Campionati junior di giochi matematici - per le quarte e quinte classi della scuola primaria”. Questa del 2024 è l'ottava edizione dei Campionati junior che "mateinitaly" organizza con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. I Campionati junior consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti di 4^ e 5^ Primaria devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti. Crediamo che sia un’occasione per i vostri figli di cimentarsi in una “competizione ufficiale”. Siamo convinti, infatti, come del resto scriveva già Nelson Mandela, che “Non si perde mai. O si vince o si impara”.

A questo link puoi scaricare l'avviso completo e il modulo di iscrizione per gli studenti di classe IV.

A questo link puoi scaricare l'avviso completo e il modulo di iscrizione per gli studenti di classe V.