Big Challenge 2024

Le insegnanti di lingua inglese anche per quest’anno hanno deciso di proporre ai nostri alunni la partecipazione a “The Big Challenge”, edizione 2024. Si tratta di un concorso online internazionale nato nel 1999 in Francia con lo scopo di motivare i ragazzi nello studio e nell’apprendimento della lingua inglese. I nostri ragazzi hanno già manifestato entusiasmo per l’iniziativa gli scorsi anni e sono in attesa della sfida di quest’anno. Il concorso offre la possibilità di vincere premi interessanti, oltre alla soddisfazione di “gareggiare” con ragazzi di pari età di altri Paesi: l’edizione dello scorso anno ha visto, infatti, la partecipazione di 600.000 ragazzi in tutta Europa. Tale concorso si svolgerà nel pomeriggio di martedì 5 marzo a scuola sia in Viale Varese che in Via Bellinzona. Pertanto le iscrizioni andranno formalizzate entro il 15 febbraio, compilando il tagliando che andrà consegnato in classe insieme alla quota di € 5,00.

I ragazzi sono già stati informati dell’iniziativa ed è stato loro consigliato di utilizzare le app disponibili online per esercitarsi. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito https://www.thebigchallenge.com/it/teacher/contest/.

SECONDARIA DI I GRADO