Prove Invalsi 2024

Agli alunni delle classi sotto indicate verranno somministrate, nelle date stabilite dal Ministero, le prove INVALSI per la rilevazione degli apprendimenti.

Le date delle prove saranno le seguenti:
- classi 2^ Primaria: 7 maggio 2024 (prova d’italiano) – 9 maggio 2024 (prova di matematica);
- classi 5^ Primaria: 6 maggio 2024 (prova di inglese) - 7 maggio 2024 (prova d’italiano) – 9 maggio 2024 (prova di matematica);
- classi 3^ Sec. I grado: dal 4 al 30 aprile 2024, prova di italiano, matematica e inglese.

Per tale motivo questa mattina in classe è stato consegnato il questionario per la raccolta delle informazioni di contesto, che Vi preghiamo di compilare per permettere alla segreteria di adempiere all’obbligo ministeriale della compilazione dei dati. Il formulario è da restituire necessariamente entro il 16 febbraio p.v. alla maestra per la scuola primaria e in classe per la scuola sec. I grado. Precisiamo che tali dati verranno trasmessi in forma assolutamente anonima e faranno riferimento solo ad un codice. Il codice SIDI dello studente e la valutazione intermedia (solo per la sec. I grado) NON sono da compilare perché a cura della segreteria. Indicare, invece, la data di nascita dello studente negli appositi spazi (sotto il codice SIDI).

PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO