Settimana di sospensione 2024

Il progetto della settimana di sospensione, che caratterizza l'offerta formativa dei nostri licei, è concepito come tempo scuola a tutti gli effetti ed intende rispondere in modo specifico alle diverse necessità dei nostri studenti, offrendo a ciascuno l'opportunità di un recupero o di un approfondimento.

A questo link potete trovare l'orario dei corsi di recupero della settimana di sospensione delle lezioni regolari (29 gennaio - 2 febbraio 2024) destinati a tutti gli alunni che hanno contratto debiti formativi. Per garantire l'efficacia di tali corsi si raccomanda di accompagnarne la frequenza con lo studio e l'esercitazione personale pomeridiana, così come verrà indicato dai docenti; in tal modo sarà garantito un buon livello di preparazione per il superamento degli esami di assolvimento che si terranno tra mercoledì 7 e martedì 20 febbraio.

A livello operativo, gli studenti coinvolti nei recuperi si dovranno presentare all'orario di inizio del loro primo corso di giornata e potranno fare rientro a casa al termine dell'ultima ora di corso in cui sono coinvolti; nel caso in cui tra un corso e l'altro ci siano delle ore libere, sarà messa a disposizione un'aula per lo studio personale. A questo link trovate anche l'orario delle attività alternative, rivolte a tutti coloro che non hanno contratto debiti formativi, o ne hanno uno solo il cui corso di recupero non sia concomitante; alcune di queste prevedono delle trasferte fuori sede per le quali trovate un avviso ulteriore con orari, costi e richiesta di autorizzazione.

LICEO SCIENTIFICO, LICEO GIURIDICO ECONOMICO, LICEO LINGUISTICO MODERNO