Maturità liceale: il 100/100 di Camilla

CamillaDeSena1 Min

Complimenti a tutti i nostri allievi per il traguardo raggiunto!
Tra le nostre eccellenze c'è Camilla De Sena, maturata con 100 al Liceo Europeo Linguistico Moderno! Ecco come ha vissuto una prova importante come l’Esame di Stato:

“È stata per me una grande emozione in quanto fine di un percorso impegnativo, ma allo stesso tempo è stata un’esperienza molto stimolante e coinvolgente. Le prove dell'esame mi sono sembrate alla nostra altezza, simili a quelle con cui ci avevano preparati a scuola.
Speravo che il duro studio di questi anni potesse essere ricompensato, ma ovviamente anche la componente fortuna gioca un ruolo importante e per questo ero agitata all’idea degli esami”.

Cosa rappresenta per te questo successo?

“Questo 100 per me non è un semplice numero, ma è il risultato di una crescita a livello scolastico e personale, in cui i miei professori hanno avuto un ruolo fondamentale.
Ora sono davvero dispiaciuta di dover salutare tutti i miei professori, la preside e tutte le persone che lavorano alle Orsoline perché sono in questa scuola dalla 1º elementare e ormai è per me una seconda casa”.

A settembre Camilla si iscriverà alla facoltà di psicologia a Milano e successivamente le piacerebbe specializzarsi anche in criminologia.

Un grande in bocca al lupo da tutti noi e complimenti per il 100/100!

LICEO LINGUISTICO MODERNO