Settimana Maturandi 2019

Alla luce della positiva esperienza avvenuta negli scorsi anni, anche per il prossimo mese di Giugno la Scuola propone agli studenti delle classi V Liceo la possibilità di affrontare insieme, sotto la supervisione di alcuni dei loro insegnanti, la preparazione all’ormai imminente Esame di Stato.

L’iniziativa si svolgerà dal 9 al 14 Giugno presso l’albergo Le Conifere a Lanzo d’Intelvi e sarà così strutturata:

• gli studenti avranno la possibilità di partecipare a lezioni seminariali tenute da docenti della Scuola o esterni, dedicate all’approfondimento di nuclei particolarmente importanti del programma delle varie materie;
  • potranno essere interrogati da docenti esterni per aumentare la consapevolezza della modalità con la quale si effettuerà il colloquio orale dell’Esame di Stato;
  • avranno comunque la possibilità di studiare in modo autonomo e personale ma sempre sotto la supervisione di docenti in grado di sostenerli nel lavoro di preparazione alle prove scritte e al colloquio orale.

Una simile opportunità può rappresentare un importante sostegno ai nostri studenti in vista della preparazione di un passaggio delicato e complesso del loro percorso scolastico quale l’Esame di Stato. Vuole essere al tempo stesso un’occasione di lavoro serio, responsabile e condiviso, sempre assistito dalla presenza degli insegnanti.

La quota di partecipazione per l’intera durata della proposta (da domenica pomeriggio a venerdì pomeriggio) è fissata in € 340,00. E’ consentita la possibilità di prendere parte all’iniziativa anche solo per un numero limitato di giorni, purché definiti con chiarezza all’atto dell’iscrizione: in questo caso la quota giornaliera sarà di € 70,00. La quota relativa alla consumazione del singolo pasto ammonta a € 15,00

Il tagliando di iscrizione e la quota devono essere consegnati in segreteria entro e non oltre venerdì 31 maggio p.v.

Scarica il tagliando d'iscrizione

Istituto Orsoline San Carlo