Via crucis 2019 - Scuola Primaria

Il tempo di Quaresima è stato segnato:

• dagli incontri delle classi con maestra Simona che ha presentato alcuni contenuti del periodo
  • dall’iniziativa del DONACIBO che ha visto gli alunni protagonisti nella raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie seguite dal Banco di Solidarietà di Como
  • dal GESTO del “pane” di ogni venerdì il cui ricavato sarà devoluto ad A.V.S.I. (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale) per continuare a sostenere l’asilo di Qaraqosh, in Iraq - che è stato  riaperto ed ospita più di 500 bambini – e la scuola materna di Camerino, nelle Marche – che dopo la ricostruzione è stata appena inaugurata; entrambe queste realtà sono segni di una nuova storia che comincia dopo la guerra e il terremoto
  • da una originale e significativa attività di arte legata ai temi del percorso di questo periodo.

Lunedì 15 aprile 2019 concluderemo questo percorso con una Via Crucis itinerante a cui invitiamo anche i familiari che desiderano partecipare: durante la mattinata le classi, accompagnate dagli insegnanti, raggiungeranno con i bus riservati la località di Prestino e da lì saliremo insieme al Monte Croce (in caso di brutto tempo il gesto si svolgerà presso la sede di viale Varese).

Si consiglia di indossare la tuta della scuola, scarpe da ginnastica, di portare dell’acqua e avere comunque l’occorrente in caso di pioggia.

Alla merenda che condivideremo giunti alla meta penserà la scuola.

Come in occasione del Santo Natale: invitiamo chi volesse coinvolgersi nella preparazione del gesto, per poterlo vivere appieno insieme ai bambini, a dare la propria disponibilità scrivendo - entro martedì 9 aprile - una mail alla maestra Simona (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che vi ricontatterà per accordarsi sulle modalità possibili.

Si chiede un contributo spese di € 4,00 da consegnare in classe alla maestra entro Mercoledì 10 p.v.

Il Preside Prof.
Gabriele Ceruti