Progetto di educazione alimentare in lingua inglese

Gentile Famiglia, considerando l’importanza di una valida educazione alimentare fin dalla tenera età sia per favorire un giusto e sano sviluppo dei bambini, sia per evitare gravi disturbi legati all'alimentazione, il nostro Istituto ha deciso di proporre un progetto in collaborazione con la dott.ssa Claire Sambolini, nutrizionista con una lunga esperienza in questo campo.

La dott.ssa Sambolini personalizza laboratori per bambini, veicolando, in lingua inglese, una vasta gamma di argomenti relativi all'alimentazione sana e al cibo in generale per riuscire ad aiutare i bambini e i ragazzi a fare le giuste scelte nell’ambito nutrizionale; il tutto coordinato con gli insegnanti della scuola.

Nei laboratori incoraggerà i nostri alunni al contatto con frutta e verdura fresca, li inviterà a progettare il loro piatto sano, a giocare ad indovinare i contenuti di zuccheri dei diversi cibi e a creare l'arcobaleno dei cibi che consumano.

Gli interventi della nutrizionista sono previsti, in orario scolastico, lunedì 18 marzo per la sede di viale Varese; martedì 19 marzo per la sede di via Bellinzona.

Certi di raccogliere il Vostro consenso nei confronti dell’iniziativa, porgiamo cordiali saluti

Il Preside
Prof. Gabriele Ceruti