Visita di istruzione a Napoli

Cari genitori e ragazzi,

dal 26 al 29 marzo 2019, come sapete da precedente comunicazione inviata alle famiglie lo scorso mese di novembre, gli alunni delle classi 2^ si recheranno in visita di istruzione a Napoli accompagnati dai proff. Botturi Giuseppe e Dones Martina.

Il programma definitivo è il seguente:

26/03/2019:

Ritrovo alla Stazione di Como San Giovanni alle ore 6.45 puntuali per l’appello. Ore 7.13 treno da Como per Milano Centrale. Ore 8.20 treno Frecciarossa da Milano per Napoli Centrale, con arrivo previsto per le ore 13.01. Dalla stazione di Napoli si recheranno a piedi all’Hotel Vergilius 4* per depositare i bagagli. Nel pomeriggio visita guidala alla “Napoli sotterranea”. Cena e pernottamento in hotel.

Ricordarsi di portare il pranzo al sacco.

27/03/2019:

Colazione e partenza con pullman privato per Ercolano e Pompei. Pranzo presso ristorante in loco. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

28/03/2019:

Colazione e partenza con pullman privato per il Vesuvio: visita guidata all’osservatorio vesuviano e visita al parco del Vesuvio. Per passeggiata guidata al cratere del Vesuvio (si consiglia abbigliamento adeguato, ALMENO scarponcini da montagna e cappello). Pizzata in pizzeria tipica. Nel pomeriggio visita del centro storico di Napoli. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

29/03/2019:

Colazione in hotel. Visita della città. Il pranzo si effettuerà in un ristorante in centro. Ore 15.42 partenza da Napoli Centrale e arrivo a Milano alle 19.59; partenza alle ore 20.10 da Milano Centrale con arrivo a Como San Giovanni alle 20.46.

La quota definitiva per l’uscita è pari a € 520,00. Avendo già versato un acconto di € 200,00, il saldo di € 320,00 è da versare entro e non oltre venerdì 15 marzo p.v.

In considerazione del fatto che la quota versata è comprensiva di tutte le visite guidate, dei pranzi e delle cene, si suggerisce di dotare i ragazzi di una limitata quantità di denaro; si ricorda inoltre la necessità per gli studenti di avere con sé il tesserino sanitario e un documento di identità valido.

Con l’occasione porgiamo distinti saluti e auguriamo una buona gita!!!

Dedalo scs onlus

Istituto Orsoline