Laboratori di chimica e bioinformatica presso l’Università dell’Insubria

Uscita didattica: Laboratori di chimica e bioinformatica presso l’Università dell’Insubria - Va

Nel mese di Febbraio, l’Università degli Studi dell’Insubria organizza un ciclo di attività laboratoriali dedicati agli studenti che vogliono avvicinarsi alle lauree a carattere scientifico

Gli studenti delle classi 4 SC e 5 SC sono invitati a partecipare ai seguenti laboratori:

• Martedi 12 Febbraio: LABORATORIO DI CHIMICA “Estrazione della caffeina dal caffè”
  • Martedi 26 Febbraio: LABORATORIO DI BIOINFORMATICA “DNA in Silico- Ricerca di sequenze, analisi di restrizione, gel virtuale, costruzione di vettori, codon usage, costruzione di un WEB-Logo”

Entrambi i laboratori si svolgeranno presso il Dipartimento di Biologia, via J.H. Dunant 3, Varese, dalle ore 14,00 alle ore 17,30 circa. A seguire è previsto il rientro a Como indicativamente per le 18,30.

Il costo dell’uscita è di 25 euro, comprensivo del costo del pullman per entrambe le giornate.

L’importo e l’autorizzazione andranno consegnati in segreteria, entro e non oltre giovedì 7 febbraio

Scarica l'autorizzazione

LICEO SCIENTIFICO