Visita a Milano e in Val Camonica

Mercoledì 13 febbraio gli alunni delle classi 3^, accompagnati dagli insegnanti, si recheranno in treno a Milano. Al mattino visiteranno, presso il Museo Farfalla, lo spazio Antiquarium. Il programma prevede la visita al percorso di didattica museale sulla preistoria. Nel pomeriggio, presso il Teatro Il Trebbo, assisteranno allo spettacolo “Oddio l’uomo”.

Il ritrovo sarà presso la Stazione di Como Lago delle Ferrovie Nord Milano alle ore 7.30 (puntuali! Il treno parte alle ore 7.46).

Gli alunni saranno riaccompagnati presso le rispettive sedi: a piedi per viale Varese alle ore 16.30 e con autobus di linea per via Bellinzona alle ore 16.45 circa. E’ necessario portare il pranzo al sacco che verrà consumato nei locali dell’Oratorio S. Eustorgio.

Il contributo pari a € 25,00 è da raccogliere in classe, unitamente all’autorizzazione, entro giovedì 31 gennaio p.v.

Mercoledì 27 marzo p.v. gli alunni delle classi 3^A e 3^B, accompagnati dalle insegnanti di classe, si recheranno in visita d’istruzione all’Archeocamuni di Capo di Ponte in Valcamonica, in provincia di Brescia, per visitare il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri e partecipare ai laboratori didattici legati alla preistoria e alla fusione dei metalli. Il ritrovo sarà presso lo Stadio Sinigaglia di Como alle ore 6.30 (puntuali!). Il rientro è previsto per le ore 19.00 circa, sempre presso lo Stadio Sinigaglia.

Il pranzo al sacco, portato da casa, sarà consumato in un’area coperta della struttura. La quota di € 40,00 è da consegnare in classe, unitamente all’autorizzazione, entro venerdì 23 marzo.

Scarica l'autorizzazione

Prof. Gabriele Ceruti