The Big Challenge 2019 - concorso internazionale

Gentili famiglie, come anticipato nelle assemblee, le insegnanti di lingua inglese, in comune accordo con la direzione, anche per quest’anno hanno deciso di proporre ai nostri alunni la partecipazione a “The Big Challenge”, edizione 2019.

Si tratta di un concorso online internazionale nato nel 1999 in Francia con lo scopo di motivare i ragazzi nello studio e nell’apprendimento della lingua inglese. I nostri ragazzi hanno già manifestato entusiasmo per l’iniziativa gli scorsi anni e sono in attesa della sfida di quest’anno!

Il concorso offre la possibilità di vincere premi interessanti, oltre alla soddisfazione di “gareggiare” con ragazzi di pari età di altri Paesi: l’edizione dello scorso anno ha visto, infatti, la partecipazione di 600.000 ragazzi in tutta Europa.

Tale concorso si svolgerà il giorno martedì 26 marzo (probabilmente in diverse sessioni per ragioni tecniche) e pertanto le iscrizioni andranno formalizzate entro giovedì 14 febbraio, compilando il tagliando sottostante che andrà consegnato in classe insieme alla quota di € 5,00.

È importante che venga garantita la presenza a scuola nella mattinata del 26 marzo ed eventualmente anche nel pomeriggio, qualora fosse necessario.

I ragazzi sono già stati informati da tempo dell’iniziativa ed è stato loro consigliato di utilizzare le app disponibili online per esercitarsi. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito www.thebigchallenge.com/it.

Scarica l'autorizzazione

SECONDARIA DI I GRADO