Visita d'istruzione a Padova - Trieste - Venezia

Gentile Famiglia, dal 26 al 29 marzo 2019 gli alunni della classe 5^SC si recheranno in visita di istruzione a Padova, Trieste e Venezia: lo scopo di tale viaggio, che rappresenta il coronamento del percorso dei cinque anni di liceo dei nostri ragazzi, è quello di aiutarli a vivere in prima persona un articolato percorso artistico e culturale che, muovendo dalle testimonianze architettoniche del Medioevo, arrivi sino alla sensibilità estetica dell’età contemporanea. Un simile programma vuole risultare sintetico del percorso formativo che i vostri figli hanno effettuato attraverso la mediazione delle singole discipline, mettendoli nelle condizioni di vivere un’esperienza diretta ed efficace dei nuclei concettuali e delle categorie interpretative fondamentali per la comprensione del mondo contemporaneo, a partire dai suoi presupposti culturali.

Gli studenti saranno accompagnati dai proff. Gianotti e Marinoni.

Il programma, nelle sue linee essenziali, sarà il seguente:

26 marzo

Partenza da Como in treno sino a Padova. Visita guidata alla Cappella degli Scrovegni e alla Basilica di S. Antonio a cura dei docenti. Pranzo al sacco. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

27 marzo:

Colazione in hotel. Trasferimento in pullman verso Trieste. Visita guidata della Foiba di Bosovizza e alla Risiera di San Sabba.

Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento.

28 marzo:

Colazione in hotel e visita guidata del Castello di Miramare e castello di Duino. Pranzo in zona Sistiana. Cena in birreria tipica e pernottamento in hotel.

29 marzo:

Colazione in hotel e partenza alla volta di Venezia per la visita al Museo Peggy Guggenheim; dopo il pranzo libero in città il viaggio riprenderà alla volta di Como, con rientro previsto in serata.

La quota per la partecipazione alla visita di istruzione, di € 470,00 circa, è comprensiva di tutte le spese legate al trasporto, all’ingresso ai Musei, ai pranzi e alle cene, nonché ai pernottamenti in albergo.

Chiediamo di versare la quota di € 200,00 in segreteria entro e non oltre venerdì 18 gennaio 2019.

Scarica l'autorizzazione

La Preside