Santa Messa di Natale e Calendario di dicembre

Pensate a quello che hanno sentito i pastori all’annuncio dell’Angelo, o ai Magi all’annuncio di cui la stella fu segno: una novità radicale, una novità d’ordine assoluto, non poteva esserci ed è qui, non poteva esserci perché non l’abbiamo mai pensato, non potevamo pensarlo, ed è qui.”

(Luigi Giussani)

Buon Natale!

• S. MESSA DI NATALE

Venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 11.00, presso la Basilica di San Fedele in Como, in preparazione al S. Natale sarà celebrata la Messa a cui sono invitati anche i genitori.

• SCUOLA DELL’INFANZIA

Giovedì 13 dicembre: i bambini grandi e mezzani assisteranno allo spettacolo teatrale “La fabbrica dei doni”  presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Como.

Giovedì 20 dicembre: siete tutti invitati alle ore 16 ad assistere alla recita di Natale dei nostri bambini.

Venerdì 21 dicembre: i bambini grandi parteciperanno alla Santa Messa presso la Basilica di San Fedele in Como. Dopo la Santa Messa i bambini rientreranno a scuola dove tutti proseguiranno le attività fino alle ore 16.00.

• SCUOLA PRIMARIA

Mercoledì 19 dicembre alle ore 16.30 i bambini del corso di ginnastica artistica terranno il saggio natalizio presso la sede di via Bellinzona.

Giovedì 20 dicembre alle ore 14.30 presso la Sala Giacomo Leoni in viale Varese gli alunni dei corsi musicali extrascolastici presentano Note di Natale

Siete tutti invitati alla rappresentazione del “Presepe vivente” che si terrà:

lunedì 17 dicembre alle ore 15.00 presso la sede di viale Varese

mercoledì 19 dicembre alle ore 15.00 presso la sede di via Bellinzona

Dopo il Presepe vivente ci sarà un momento di scambio di auguri nelle classi delle rispettive sedi.

Venerdì 21 dicembre, al termine della Santa Messa, tutti gli alunni saranno accompagnati presso le rispettive sedi per l’uscita delle 13.15; saranno garantiti il servizio mensa, il doposcuola fino alle 16.00 e il calcio. Sia in viale Varese che in via Bellinzona è necessario prenotare il pranzo, per chi lo desidera, con il tagliando allegato da restituire entro lunedì 17 dicembre, (pranzo previsto per le ore 13.15).

• SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Al termine della celebrazione tutte le classi rientreranno nelle rispettive sedi accompagnati dagli insegnanti (gli alunni di via Bellinzona si sposteranno con pullman privato). L’uscita da scuola è prevista per tutti alle ore 13.00.

Sia in viale Varese che in via Bellinzona sarà possibile usufruire del servizio mensa, su prenotazione con il tagliando allegato da restituire entro lunedì 17 dicembre.

Sarà garantita l’attività pomeridiana del doposcuola fino alle ore 16.00. Sarà sospeso invece il corso di latino.

• LICEO

Al termine della Santa Messa le lezioni saranno sospese e gli alunni potranno fare rientro a casa.

• Iniziativa ASSOCIAZIONE SORRISO DI GEKY

Ricordiamo che è ancora possibile acquistare il panettone o il pandoro per sostenere le iniziative della Associazione Sorriso di Geky.

• VACANZE DI NATALE

Le vacanze di Natale inizieranno il 22 dicembre e termineranno il 6 gennaio 2019 (rientro a scuola lunedì 7 gennaio 2019).

• APERTURA DELLA SCUOLA NELLE VACANZE NATALIZIE

Durante le vacanze di Natale la segreteria della scuola resterà aperta nei giorni 27 e 28 dicembre 2018 e 2, 3, 4 gennaio 2019 dalle ore 8.30 alle 12.30 solo presso la sede di Viale Varese.

***********

• SOSPENSIONE COLLOQUI INDIVIDUALI DOCENTI

I colloqui individuali con gli insegnanti saranno sospesi nei seguenti periodi:

• per la Scuola Primaria da venerdì 18 gennaio 2019 a venerdì 15 febbraio 2019;
  • per la Scuola Secondaria di I gr. da venerdì 14 dicembre 2018 a venerdì 18 gennaio 2019;
  • per il Liceo da venerdì 21 dicembre 2018 a venerdì 25 gennaio 2019.

• CONSEGNA PAGELLE
    • Per la Scuola Primaria le schede di valutazione del quadrimestre verranno consegnate venerdì 8 febbraio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in entrambe le sedi.
  • Per la Scuola Secondaria di I grado le schede di valutazione del I trimestre saranno distribuite giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 in entrambe le sedi.
  • Per i Licei: le pagelle saranno disponibili in visione ai genitori sul registro on-line nell’apposita sezione al termine delle sessioni di scrutinio entro giovedì 17 gennaio 2019 alle ore 12.00.

Giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 tutti i docenti e la Preside saranno presenti e disponibili per incontrarsi con i genitori su appuntamento da fissare tramite la segreteria, telefonando a partire dal giorno 7 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Come già comunicato durante le assemblee di classe con i genitori nello scorso mese di ottobre, i corsi di recupero dei debiti, che sono obbligatori, si terranno TUTTI nella settimana dal 28 gennaio al 1 febbraio 2019, secondo un calendario che verrà comunicato durante il pentamestre; questa settimana avrà valore di consolidamento e potenziamento delle conoscenze per gli alunni che non avranno contratto debiti.

Chi avrà contratto un solo debito potrà prendere parte alle attività di consolidamento e potenziamento nei giorni in cui non abbia il corso di recupero.

Scarica il modulo di prenotazione

INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO, LICEO SCIENTIFICO, LICEO GIURIDICO ECONOMICO, LICEO LINGUISTICO MODERNO