visita di istruzione in Etruria

Cari Genitori, nel corso del primo anno di liceo, proponiamo ai nostri studenti una uscita didattica insieme a tutti i compagni di prima che ha il duplice scopo di incontrare alcune vestigia delle civiltà che stanno alla radice della civiltà romana - soprattutto quella etrusca - e di sperimentare una convivenza gioiosa e al lavoro con compagni e docenti, “bozzetto” del nostro essere e fare scuola.

Dal 26 al 28 marzo 2019 gli alunni delle classi 1^LM, 1^GE, 1^SC si recheranno in visita di istruzione in Etruria, sulle orme degli etruschi.

Il programma sarà il seguente:

1° giorno:

Partenza da Como e viaggio in pullman gran turismo. Pranzo al sacco. Arrivo nel tardo pomeriggio a Bolsena. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno:

Colazione e partenza per Tarquinia, visita guidata al Museo Nazionale Etrusco e alla Necropoli di Monterozzi. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio visita guidata del borgo di Tuscania e del Belvedere. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno

Colazione e giornata di visita guidata alla città di Bolsena e alle Catacombe di Santa Cristina. Pranzo in hotel e partenza per Como.

La quota della visita di istruzione è paria a € 290,00 con un minimo di 40 partecipanti.

Chiediamo di versare la quota di acconto di € 100,00 in segreteria entro e non oltre venerdì 14 dicembre p.v.

Scarica l'autorizzazione

La Preside