Incontro con il Geologo

Gentili genitori, VENERDI' 16 NOVEMBRE presso la Sala Giacomo Leoni della sede di viale Varese i ragazzi delle classi terze parteciperanno ad un incontro con un Geologo di Como. Oltre a raccontare loro come si svolge ed in cosa consiste il proprio lavoro, parlerà della situazione geologica italiana, con particolare riferimento al tema dei sismi: la loro eventuale prevenzione, il rischio che possano verificarsi nel nostro paese e il comportamento da seguire in caso si verificassero.

L'attività è interessante sia in ottica orientamento, sia perché si inserisce perfettamente all'interno delle lezioni di scienze che proprio in questo periodo si stanno svolgendo nelle varie classi.

L'incontro inizierà alle ore 11.00 e terminerà alle 13.40 circa.

Gli alunni della sezione C saranno accompagnati a Como dai docenti usando il bus di linea. Al termine delle lezioni verranno riaccompagnati, sempre con bus di linea, in via Bellinzona. L'arrivo è previsto intorno alle ore 14.00.

Coloro che nel pomeriggio parteciperanno al corso di latino si fermeranno direttamente in viale Varese dove potranno usufruire del servizio mensa oppure uscire a pranzo, qualora muniti di tesserino. Nel caso ci fossero altri alunni che preferissero restare a Como, chiediamo di comunicarlo ai docenti tramite autorizzazione sul diario.

Cordiali saluti.

Il Preside