Uscita Didattica Osservatorio Astronomico

Gentili Famiglie, lunedì 29 ottobre 2018 gli alunni delle classi 5^, accompagnati dagli insegnanti, si recheranno in pullman a Brembate (Bg) per la visita all’Osservatorio Astronomico La Torre del Sole. Oltre alla visita alla sommità della Torre, parteciperanno alla proiezione commentata de “Il Sole, la nostra stella”, “Il cielo ad altre latitudini” e “Stelle, viaggio nella nostra galassia” e ad un laboratorio manuale per la costruzione di uno spettroscopio.

Il ritrovo a scuola sarà:

• alle ore 7.15 per gli alunni di via Bellinzona
  • alle ore 7.30 per gli alunni di viale Varese.

Il rientro è previsto per le ore 16.15 circa in viale Varese e per le ore 16.30 in via Bellinzona.

E’ necessario portare da casa il pranzo al sacco, che verrà consumato nei locali dell’Osservatorio Astronomico. Il contributo pari a € 25,00 è da raccogliere in classe entro lunedì 15 ottobre p.v.

Scarica l'autorizzazione

Il Preside