Salone Young a Erba

Gentili Famiglie, gli alunni delle classi 4^ e 5^ Liceo, per decisione del Collegio Docenti, quest’ anno prenderanno parte, giovedì 18 ottobre p.v., alla giornata dell’orientamento universitario organizzata presso il Salone Young a Erba.

In questa occasione, accompagnati dai loro docenti, i nostri ragazzi avranno l’opportunità di incontrare docenti ed esperti di orientamento delle varie università presenti nel nostro territorio, che illustreranno loro le caratteristiche peculiari, le materie e gli sbocchi lavorativi dei vari corsi di laurea.

Tale iniziativa avrà a tutti gli effetti valore di attività didattica regolare e sostituirà il pomeriggio dell’orientamento che in passato aveva rappresentato la principale occasione di confronto con gli indirizzi universitari promossa dalla nostra scuola.

Gli studenti, dopo aver svolto regolarmente la prima ora di lezione, alle ore 9.00 prenderanno il pullman a loro riservato che li attenderà davanti alla scuola (il costo previsto per il quale è di € 5,00 a studente): arrivati al Salone Young, sotto la supervisione dei docenti visiteranno gli stand delle varie università, per poi ripartire attorno alle 12.30 ed essere di ritorno a scuola per le ore 13.00.

Le classi 4^ e 5^ Liceo Europeo svolgeranno regolarmente la sesta ora di lezione.

L’autorizzazione unitamente ai € 5,00 andranno raccolti in classe e consegnati in segreteria entro e non oltre venerdì 12 ottobre p.v.

Scarica l'autorizzazione

La Preside