Gita a Chiavenna

Carissimi genitori, cominciamo l’anno scolastico proponendo il “gitone” come occasione per fare insieme, maestri e alunni, un’esperienza bella e significativa che esprime il desiderio di vivere l’avventura del conoscere e imparare guardando con interesse tutta la realtà per accorgersi, notare, riconoscere, conquistare uno sguardo capace di scoprire il senso delle cose.

Quest’anno martedì 25 settembre le classi di entrambe le sedi, accompagnate da tutti gli insegnanti della scuola primaria, raggiungeranno Chiavenna in località cascate dell’Acquafraggia, per una giornata di attività e percorsi guidati di osservazione, giochi e naturalmente…canti!!

L’autorizzazione e il contributo pari a € 15,00 sono da consegnare in classe alla maestra entro lunedì 24 settembre.

Ecco alcune informazioni dettagliate sul programma della giornata:

• Per la sede di VIA BELLINZONA il ritrovo è a scuola alle ore 7.45
  • Per la sede di VIALE VARESE il ritrovo è sempre alle 7.45 ma allo STADIO SINIGAGLIA di Como
  • Ore 8.00 partenza per entrambe le sedi
  • Portare la merenda di metà mattina e il pranzo al sacco (con acqua in abbondanza)
  • Si raccomanda un abbigliamento adeguato (k-way, zainetto, tuta della scuola e la maglietta “WOW”, felpa e giacca, scarpe da ginnastica comode)
  • Il rientro è previsto alle ore 17.00 circa sia in Via Bellinzona che in Viale Varese
  • Ricordiamo che il servizio di doposcuola fino alle 18.00 si svolgerà regolarmente per chi ne avesse la necessità.

Scarica l'autorizzazione

PRIMARIA