Parco Spina Verde - Classe 2^ Secondaria

Carissimi, vista l'esperienza positiva dello scorso anno scolastico al Pian delle Noci e visto il percorso di crescita che ha caratterizzato le classi, abbiamo deciso di proporre un inizio comunitario del nuovo anno scolastico che possa aiutare i ragazzi a ricominciare, insieme ai loro insegnanti, il percorso didattico proposto.

Mercoledì 26 settembre gli alunni delle classi seconde, accompagnati dagli insegnanti, si recheranno al Parco Spina Verde di Como

Gli alunni di viale Varese prenderanno il bus di linea alle ore 8.20 per raggiungere la sede di via Bellinzona (si raccomanda di arrivare puntuali a scuola entro le ore 8.05).

L’escursione al Pin Umbrela e alle sorgenti del Seveso partirà a piedi dalla scuola di via Bellinzona e avrà come scopo l’osservazione e la descrizione del territorio con particolare attenzione all’ecosistema bosco e alla morfologia del territorio di Como e la visita alle trincee.

E’ necessario indossare un abbigliamento adatto (scarponcini ed eventuale k-way), portare il pranzo al sacco e, per gli alunni di viale Varese, due biglietti del bus urbano (per chi non avesse l’abbonamento).

Il rientro è previsto per le ore 16.30 circa in via Bellinzona e alle ore 17.00 in viale Varese.

In caso di maltempo l’uscita sarà rinviata ad altra data.

Scarica l'autorizzazione

Il Preside