isola comacina - classe 3^ scuola primaria

Gentili Famiglie, martedì 8 maggio gli alunni delle classi 3^ della scuola primaria si recheranno in battello all’Isola Comacina.

Le attività didattiche che si svolgeranno durante l’uscita, collegate alle materie di studio della classe terza, prevedono una “caccia al tesoro” per scoprire e conoscere le caratteristiche geografiche e naturali dell’Isola e la simulazione di uno scavo archeologico.

Il ritrovo sarà presso le rispettive sedi al solito orario (ore 8.15 puntuali). Dopo l’orario di ritrovo la classe 3^B raggiungerà viale Varese con l’autobus di linea e, con la 3^ A, si recherà all’Imbarcadero. Il rientro sarà per tutti alle ore 18.15 presso la sede di viale Varese (il battello attracca a Como alle ore 18.00).

E’ necessario portare il pranzo al sacco e indossare abbigliamento comodo e l’occorrente in caso di pioggia.

Il contributo di € 22,00, comprensivo di trasporto e laboratori da svolgersi sull’Isola, è da consegnare alla maestra entro martedì 24 aprile.

Prof. Salvatore Ganci

PRIMARIA