Gita a Roma - Primaria

Cari genitori, indichiamo di seguito il programma pensato per la gita a Roma, che si svolgerà dal 9 all'11 aprile:

ORARI:

Lunedì 9 aprile: Ritrovo alla Stazione San Giovanni di Como alle ore 6.15 (puntuali!!).

Partenza da Como in treno alle ore 6.34. Arrivo a Milano Stazione Centrale e partenza per Roma Termini alle ore 8.00.

Arrivo a Roma Termini alle ore 10.55.

Gli alunni dovranno portare da casa il PRANZO AL SACCO.

Mercoledì 11 aprile: Partenza da Roma Termini alle ore 15.30.

Arrivo a Milano Centrale alle ore 18.29. Partenza per Como in treno e arrivo alla Stazione San Giovanni alle ore 19.47.

SISTEMAZIONE:

Alloggeremo presso un hotel della Catena Raeli. Non appena in possesso del nome vi faremo avere i recapiti telefonici e indirizzo esatto.

PROGRAMMA:

- Lunedì 9 aprile: Arrivo a Roma e sistemazione presso l’hotel.

Pranzo al sacco (portato da casa).

Visita alla Roma “storica”

Cena

- Martedì 10 aprile: Colazione in albergo

Visita alla Roma “artistica” e “politica”

Pranzo con cestino fornito dall’albergo

Basilica di S. Pietro - Castel Sant’Angelo

Cena

- Mercoledì 11 aprile: Colazione in albergo

Udienza col Santo Padre

Pranzo con cestino fornito dall’albergo

Rientro in hotel per recupero bagagli

Partenza dalla Stazione Termini di Roma

Ogni alunno dovrà essere munito della fotocopia del documento di Identità valido e della Tessera Sanitaria, che verranno ritirati in treno e tenuti in consegna dagli insegnanti.

Ricordiamo l’opportunità di segnalare per iscritto eventuali allergie e/o intolleranze alimentari e/o farmacologiche.

Avendo già versato un acconto di € 50,00 è necessario versare in segreteria il saldo della quota di adesione pari a € 245,00 entro venerdì 23 marzo p.v

CONSIGLI DI VIAGGIO:

Bagaglio di dimensioni ridotte, affinché ogni alunno possa trasportarlo senza fatica dalla stazione all’albergo (possibilmente con rotelle).

Abbigliamento essenziale e comodo per i tre giorni di permanenza (si raccomanda un paio di scarpe di ricambio in caso di pioggia).

Zainetto con k-way e ombrellino.

Giochi e letture per il viaggio (carte, enigmistica, libri e simili, NON giochi elettronici e Ipod).

Macchina fotografica usa e getta o digitale (sotto la responsabilità della famiglia).

Fotocopia documento di Identità valido e Tessera Sanitaria.

NON PORTARE telefoni cellulari.

Gli insegnanti potranno essere contattati solo dalle ore 19.00 alle 21.00 (orario di cena) e in caso di urgenze - numero 380 6444419 – (sempre attivo).

Le notizie relative all’arrivo e ad eventuali ritardi che dovessero verificarsi nel viaggio di ritorno, saranno comunicati con SMS a tre genitori di ciascuna delle due classi, ai quali le famiglie potranno fare riferimento (nominativi e reperibilità telefonica saranno comunicati al più presto).

Prof. Salvatore Ganci