Due giorni in montagna a caspoggio (sondrio)

Gentili Famiglie, la “due giorni in montagna” preannunciata nelle assemblee di classe si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 aprile in località Caspoggio, nel cuore della Valmalenco (Sondrio).

Quest’uscita didattica sarà occasione per fare diretta esperienza del paesaggio e del clima alpino italiano, oggetto di studio nel programma di geografia di quest’anno. Sarà inoltre un’occasione preziosa per promuovere autonomia, capacità organizzative e relazionali per rafforzare il senso del gruppo e dello stare insieme.

La partenza con pullman privato è prevista per venerdì 20 aprile dallo Stadio Sinigaglia di Como alle ore 6.45 (puntuali!!!).

Gli alunni, accompagnati dalle insegnanti, si sistemeranno presso la Casa Parrocchiale della Parrocchia di Sant’Agata in località Santa Elisabetta: è necessario portare da casa il pranzo al sacco per il mezzogiorno di venerdì. Nel pomeriggio si effettuerà un’escursione nelle zone limitrofe e la giornata si concluderà con una gustosa cena casalinga!

Durante la prima parte della mattinata di sabato si svolgeranno attività didattiche.

L’esperienza dei bambini sarà condivisa con i genitori nella seconda parte della mattinata (dalle ore 10.30): sono previsti giochi che coinvolgeranno tutti e il pranzo in compagnia (per questo vi chiederemo in seguito una piccola collaborazione).

Qualora non vi fosse possibile raggiungerci il sabato e recuperare così i vostri figli, siete pregati di segnalarlo così da organizzare il trasporto di coloro che non potranno avere i genitori presenti.

A seguire forniremo dettagli specifici a livello organizzativo (bagaglio, orari precisi) e la mappa per raggiungere la località nella quale gli alunni saranno alloggiati.

Il contributo per i due giorni (comprensivo di pullman per il viaggio di andata, alloggio, cena di venerdì e colazione del sabato) è di € 45,00 ed è da consegnare in segreteria entro venerdì 16 marzo p.v. con l’allegata autorizzazione.

Prof. Salvatore Ganci